ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 novembre 2013, 17:41

Pallavolo: vittorie per tutte le formazioni del Golfo di Diana Volley nell'ultimo weekend

Grande soddisfazione per il sodalizio del presidente Mignone, tutte le formazioni impegnate nei vari campionati hanno centrato la vittoria nei rispettivi incontri.

Pallavolo: vittorie per tutte le formazioni del Golfo di Diana Volley nell'ultimo weekend

Grande soddisfazione per il sodalizio del presidente Mignone, tutte le formazioni impegnate nei vari campionati hanno centrato la vittoria nei rispettivi incontri. La striscia vincente è stata inaugurata sabato dalle "golfine" terribili dell'under 14 che, nell'esordio in campionato, hanno superato. tra le mura amiche, le matuziane della Nlp di Anelio Vinai per 3-1 (25-21; 21-25; 25-16; 30-28). Si è trattato sicuramente di una bella partita con le ragazze di Franca Abbo e Sonia Bosio più potenti al servizio ed in attacco e le avversarie molto brave in difesa e con un gioco, seppur molto in sicurezza, poco falloso.

"Noi siamo così - dice Franca Abbo - giochiamo sempre per far punto, se tutto fila liscio è molto difficile per gli avversari, come nel primo e terzo set, se perdiamo la calma andiamo in difficoltà. Sono comunque molto contenta, sia per alcune giocate che per la tenuta psicologica nel quarto set." La festa per il Golfo di Diana è continuata la domenica mattina quando la formazione under 16 ha affrontato alla palestra Itis di Imperia le pari età della Maurina Azzurra. Celentano e compagne, dopo uno strano primo set in cui , in vantaggio nettamente per 19-13, si sono improvvisamente addormentate e subendo un parziale di 12 punti ad 1 hanno finito per perdere 25-20,  hanno poi disposto delle avversarie vincendo i seguenti tre parziali con punteggi che non ammettono repliche (25-14; 25-14; 25-15). Una prestazione di squadra molto confortante in cui tutte le atlete si sono espresse con molta sicurezza: per tutte vogliamo citare Aurora Gambini, i cui progressi in attacco sono ormai evidenti e Valentina Bianco che ha dimostrato di essere un libero che non subisce le tensioni e le responsabilità.

Con questa vittoria le rossoblù conquistano la testa del campionato con 9 punti in 3 partite (di cui due in trasferta); domenica prossima altro scontro importante contro il Bertaina Taggia per stabilire se le ragazze di Ginulla sono veramente le più forti del campionato insieme alla NLP Verde di Enotarpi. Infine, a completare l'opera, è arrivata ieri sera anche la vittoria per 3-0 (25-12; 25-18; 25-18) della formazione under 18 in casa del VTA Arma di Taggia. Finalmente anche questa squadra ha centrato il primo successo (dopo averlo sfiorato più volte nel campionato) e si è così portata a 4 punti in classifica. "Le ragazze - dice il vicepresidente Boni - stanno prendendo sicurezza partita dopo partita, erano entrate un po' titubanti in questo campionato, in fondo sono quasi tutte under 16. Ora penso che nel girone di ritorno potremmo vincere qualche partita in più".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium