Politica - 08 novembre 2013, 14:18

Accordo tra il Santo Stefano calcio e il Santo Stefano 2005, intervento del sindaco Marcello Pallini

Il primo cittadino considera questo primo passo "foriero di scelte intelligenti e fruttuose per il futuro"

Marcello Pallini

"Abbiamo preso atto e visione in giunta dell’accordo tra il Santo Stefano calcio e il Santo Stefano 2005 e mi conforta vedere che il lavoro dell’amministrazione che rappresento sia stato finalmente apprezzato e si possa cosi passare ad una progettualità futura importante per lo sport del nostro comprensorio". Ad intervenire sull'argomento è il sindaco di Santo Stefano al Mare Marcello Pallini che continua: "Invito con forza il Santo Stefano calcio, a cui è stato affidato il campo, a concentrare la sua attività sul settore giovanile, che è il vero motivo perché una amministrazione possa spendere tanti soldi per il rifacimento del manto in erba sintetica.

Conosco di persona lo spessore umano dei suoi dirigenti e sono convinto che faranno un buon lavoro e già mi confermano di essere sulla strada giusta avendo sottoscritto un accordo con il Riva ligure per il settore giovani e aver affidato le squadre giovanili e prima squadra a ottime persone e ,anche, ottimi allenatori. In questo senso auspico (non obbligo, come un dirigente del 2005 ha scritto) che le 2 società si uniscano per rendere ancora più forte un progetto che porti a duraturi successi sportivi e formazione sociale. Obiettivi importanti di qualsiasi attività di sport.

Sono convinto che il Santo Stefano 2005 saprà cogliere l’occasione per partecipare ed essere protagonista con gli altri di un grande progetto che meriti l’opera che tanto faticosamente l’amministrazione ha messo a disposizione dello sport con denaro pubblico. Considero questo primo passo foriero di scelte intelligenti e fruttuose per il futuro".

C.S.