Sport - 05 novembre 2013, 11:51

Santo Stefano al Mare: trovato l'accordo tra le due società calcistiche dopo il lucchetto al campo di calcio

Nei giorni scorsi lo sfogo del Presidente Marco Proto e l'intervista al Sindaco Marcello Pallini (cliccando sotto).

E' stato trovato ieri sera l'accordo tra le due società di Santo Stefano al Mare, per l'utilizzo del campo da calcio appena ristruttura, con la nuova erba sintetica di ultima generazione. Nei giorni scorsi, attraverso il nostro giornale è infatti esplosa la contestazione del Santo Stefano 2005 che, la sera del 29 ottobre scorso ha trovato i lucchetti dei cancelli chiusi e non ha potuto svolgere il regolare allenamento serale.

Ieri le due società si sono incontrate ed è stato trovato un accordo: "Un accordo che, di fatto c'era già ma abbiamo cercato di far prevalere il buon senso, trovando una quadra sulla situazione. La soluzione di massima che c'era già e, ieri sera sono stati messi a punto alcuni dettagli sulle scadenze di pagamento. Nelle prossime ore le due società si incontreranno con il Sindaco per ratificare l'accordo e, già da stasera è previsto il primo allenamento".

L'accordo è stato trovato alle stesso condizioni degli anni passati ed il Presidente del Santo Stefano 2005, Marco Proto, ha anche risposto alle dichiarazioni del primo cittadino, Marcello Pallini, all'auspicata fusione tra le due società: "L'accordo deve essere fatto tra noi, perchè non riguarda e non ce lo può imporre il Comune. Le fusioni devono sfociare da collaborazioni vere ed era già stato iniziato un percorso di fusione con la riunione dei direttivi 'condivisi'. Sul fare un settore giovanile unico siamo anche d'accordo, ma avere una squadra in alto è sicuramente di richiamo per i più giovani".

Carlo Alessi