Eventi - 30 ottobre 2013, 12:22

Ventimiglia: domani alla Biblioteca Aprosiana un incontro con lo scrittore Francesco Albani

Un incontro un po' fuori dall'ordinario quello proposto in questa occasione da Diego Marangon che, come di consueto, introdurrà l'autore.

Domani giovedì 31 ottobre alle ore 17.00 presso la Nuova Biblioteca Civica Aprosiana in via Cavour 61 si terrà la conferenza-presentazione d'autore con Francesco Albani per il suo libro "Essere grande". Si tratta di un evento organizzato dall'Associazione Culturale Liber Theatrum, in collaborazione con la  libreria Casella e grazie alla disponibilità della Commissione Straordinaria della Città di Ventimiglia.

Ventimigliese di origine, l'autore è consulente, coach, trainer, speaker e scrittore dell'evoluzione. Giunto nel corso degli anni alla scoperta e individuazione del suo talento, Albani ha individuato la sua missione nel mondo nell'aiutare, attraverso la consapevolezza di sé, il maggior numero di persone ad essere felici per godersi la vita in maniera sana, perché "quando si sceglie la libertà e la felicità di essere il meglio di sé, la vita ci viene incontro perché ci ama, perché vuole che noi siamo felici, perché vuole che ce la facciamo...".


Francesco Albani tiene sessioni, corsi e conferenza per la massima evoluzione della vita di ogni persona, collabora con professionisti, attori e aziende in tutta Italia ed anche all'estero, in Spagna in particolare. Affetto da una forma rara di nanismo, si dedica totalmente e in maniera appassionata alla sua missione utilizzando un modo divertente, originale e pratico. Ironicamente il suo motto e slogan per la vita è "Se posso farlo io, puoi farlo anche tu"! Un incontro quindi un po' fuori dall'ordinario quello proposto in questa occasione da Diego Marangon che, come di consueto, introdurrà l'autore.

C.S.