Attualità - 15 ottobre 2013, 14:42

Luci a Bordighera: un milione e mezzo di euro per ‘accendere’ la città, ecco quanto costerà l’illuminazione pubblica da gennaio

Circa 60 mila euro per i Beni demaniali, 13 mila euro per i Teatri, 610 mila euro per l'illuminazione pubblica, per il servizio Idrico integrato - depuratore 825 mila euro.

Per ‘accendere’ Bordighera serve un milione e 600 mila, euro più euro meno. E' la cifra preventivata dal Comune di Bordighera per l'illuminazione pubblica nel corso del prossimo anno. A partire da gennaio 2014, il Comune ha dato mandato alla ditta ‘Edison Energia spa’ per l'emissione dell'ordinativo di fornitura, considerata anche la complessità per la presenza di circa 200 contatori di bassa, media ed alta tensione. La città delle palme aderisce alla Convenzione Consip Energia Elettrica.

Ma vediamo nel dettaglio come sono distribuiti gli importi maggiori: circa 60 mila euro per i Beni demaniali, 13 mila euro per i Teatri, 610 mila euro per l'illuminazione pubblica, per il servizio Idrico integrato - depuratore 825 mila euro. Le altre somme si ricavano da asili nido, scuole, uffici giudiziari, servizi turstici, viabilità, cimiteri, commercio e altri servizi produttivi.

Renato Agalliu