Attualità - 15 ottobre 2013, 12:31

Imperia: giovedì prossimo prima iniziativa della sezione locale dell'associazione nazionale avvocati

Presso la sala polivalente del Tribunale di Imperia, sul tema, certamente attuale, della 'geografia Giudiziaria' e delle 'nuove tariffe professionali'.

Il 25 giugno scorso è stata costituita la Sezione di Imperia-Sanremo-Ventimiglia dell’Associazione Nazionale Avvocati Italiani (ANAI). L’Associazione, fondata dall’avv. Maurizio de Tilla, annovera Avvocati e Praticanti iscritti negli albi professionali ed è apolitica, democratica e non ha scopi di lucro; persegue il fine della difesa della identità, indipendenza ed autonomia dell’Avvocatura e della funzione costituzionale dell’avvocato, in relazione ai principi sanciti dagli artt. 24 e 111 Cost.

Oltre a promuovere l’attuazione di un giusto processo nell’interesse dei diritti dei cittadini, assicurando la cooperazione e la correttezza nei rapporti tra gli Avvocati e i Magistrati, l’Anai è impegnata nell’organizzazione di seminari, corsi di specializzazione, corsi di studio e convegni per l’aggiornamento delle conoscenze professionali e tecniche nelle varie discipline giuridiche. L’Associazione promuove studi e ricerche giuridiche e culturali ed ogni iniziativa che valga a migliorare le condizioni degli operatori di giustizia, nonché attività sui temi d’interesse della giustizia nazionale e comunitaria, anche con la collaborazione dei Consigli dell’Ordine.

La prima iniziativa si svolgerà giovedì alle 12, presso la sala polivalente del Tribunale di Imperia, sul tema, certamente attuale, della 'geografia Giudiziaria' e delle 'nuove tariffe professionali'. Il Convegno, gratuito, è stato accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Imperia ai fini della maturazione di crediti formativi, obbligatori per gli Avvocati, in materia di Ordinamento e Deontologia Professionale.

Interverranno il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Imperia, Avv. Maurizio Novaro, il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Sanremo, Avv. Elvira Lombardi, il Presidente Nazionale Anai, Avv. Maurizio De Tilla, il componente del direttivo nazionale Anai, Avv. Roberto Renzella ed il componente del comitato 'Salviamo il Tribunale di Sanremo', Avv. Fabrizio Cravero; moderatore sarà il Presidente della Sezione Anai Imperia-Sanremo-Ventimiglia, Avv. Marco Mazzola.