Attualità - 11 ottobre 2013, 12:50

Ospedaletti: già superati i 30mila litri di erogazione alla Fontana 'TVB Ti Voglio Bere'

Un successo, quasi inaspettato nei numeri, che ha sorpreso anche l’Amministrazione Comunale e che va oltre ogni aspettativa

Foto d'archivio

Inaugurata il 30 agosto 2013  la Fontana 'TVB Ti Voglio Bere' installata dalla Ditta AcquaRete di Torino in Piazza Europa nel Comune di Ospedaletti, adiacente alla Chiesa Parrocchiale, alla data odierna ha già superato i 30.000 litri erogati divisi praticamente a metà tra naturale e gasata corrispondenti a 20.000 bottiglie da lt.1,50 non utilizzate.

"Un traguardo 'enorme' - si spiega nel comunicato - se si pensa al piccolo bacino di utenza, dove se pur è elevata la presenza di non residenti, risulta elevata la percentuale delle famiglie locali che ne fanno uso. Un successo, quasi inaspettato nei numeri, che ha sorpreso anche l’Amministrazione Comunale e che va oltre ogni aspettativa, tenendo altresì conto che di conseguenza non sono stati emessi in atmosfera oltre 900kg di anidride carbonica dovuta sia alla produzione delle bottiglie in PET che al loro trasporto.

La soddisfazione delle persone è elevata. E’ facile trovare code in quasi tutte le ore della giornata, anche in ore notturne, diventando il luogo della Fontana TVB anche un nuovo punto di aggregazione tra residenti e turisti. E' da notare che con questa iniziativa, le famiglie che ne faranno un uso costante, potranno risparmiare oltre 200 euro l’anno. Ringraziamo tutti quei cittadini che hanno voluto complimentarsi per questa iniziativa definendola di 'buona amministrazione perché a favore del cittadino'. 

Ricordiamo che la Fontana TVB, non è altro che una fontana pubblica di acqua della rete, che garantisce  un servizio di qualità, rispettoso di precisi criteri tecnologici, normativi, etici e ambientali, il cui costo al cittadino è di soltanto 5 centesimi al litro".


I dati ambientali nella tabella in basso.

C.S.