/ 

In Breve

| 30 settembre 2013, 14:05

Provincia: stamattina riunione in Commissione prima del Consiglio, Sappa si è preso il pomeriggio per decidere sul da farsi

Secondo fonti ben informate sembra che possa essere trovata la 'quadra' politica della situazione e che, questa sera il Consiglio si svolga regolarmente.

Provincia: stamattina riunione in Commissione prima del Consiglio, Sappa si è preso il pomeriggio per decidere sul da farsi

Si è svolta questa mattina, in Provincia ad Imperia, la riunione della riunione della Prima, Seconda e Terza Commissione per discutere in primo luogo degli equilibri di bilancio che andranno stasera in Consiglio, alle 20.

Si è trattato, però, di una riunione sulla quale 'pendeva' l'aut aut del gruppo 'Uniti' che, ieri ha divulgato un documento nel quale confermava le richieste al Presidente Sappa, per il futuro dell'ente. Nel corso della riunione è stato letto il documento, nel quale si sono evidenziate le tematiche del gruppo, che sono state a tratti condivise da alcuni esponenti di altri gruppi.

Abbiamo sentito il capogruppo di 'Uniti', Marco Greco, che ci ha confermato la loro posizione: "Al di fuori dei temi e delle realtà sulla debolezza dell'ente Provincia, considerando quello che esprime ore la maggioranza, abbiamo confermato la volontà di azzerare la Giunta e di creare un tavolo tecnico per portare avanti gli obiettivi da noi evidenziati. Abbiamo anche sottolineato di non voler chiedere poltrone in Giunta o altro".

Greco ha confermato che nel gruppo 'Uniti' mancheranno 3 o 4 persone che sono fuori per motivi personali ma gli altri ci saranno: "Ci auguriamo - ha detto Greco - che il presidente faccia un intervento su quelle che sono le sue visioni del documento e quello che intende proporre sulla base delle realtà odierne". Il Presidente si è preso il pomeriggio per pensare e poi intervenire questa sera. Secondo fonti ben informate sembra che possa essere trovata la 'quadra' politica della situazione e che, questa sera il Consiglio si svolga regolarmente.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium