ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 settembre 2013, 20:27

Consiglio Provinciale senza il numero legale: la Provincia di Imperia sembra al capolinea

Domani sera il documento principale in discussione, ovvero il Bilancio, verrà riproposto. Dovrebbero bastare 8 consiglieri sui 24 (un terzo) e, secondo i ben informati potrebbero essere presenti, i consiglieri della Lega (4 compreso il presidente) e quelli del PDL, cinque.

Consiglio Provinciale senza il numero legale: la Provincia di Imperia sembra al capolinea

Sembra quasi al capolinea la Provincia di Imperia. Come era nelle previsioni, questa sera è mancato il numero legale con soli 3 consiglieri presenti (Salvatore Spinella della Lega, Paolo Balloni dell’Italia dei Valori ed il Presidente del Consiglio Alessandro Piana, della Lega. Tutti assenti gli esponenti del gruppo ‘Uniti’ ma non c’erano nemmeno quelli del PDL ed i due consiglieri della Lega Nord, Nicolino Del Sole ed Eliano Brizio.

L’appello del Presidente del Consiglio Provinciale, alle 20.15, è andato deserto e, già poco prima il Presidente dell’Ente, Luigi Sappa, aveva commentato quanto andava delineandosi. Ha confermato che, domani sera il documento principale in discussione, ovvero il Bilancio, verrà riproposto. Dovrebbero bastare 8 consiglieri sui 24 (un terzo) e, secondo i ben informati potrebbero essere presenti, i consiglieri della Lega (4 compreso il presidente) e quelli del PDL, cinque. In questo modo il Consiglio potrebbe approvare il Bilancio.

“Sul piano politico – ha detto Sappa – è chiaro che il dato non è confortante perché viene a mancare una maggioranza per votare un documento importante, fondamentale per l’ente”. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium