Sanremo Ospedaletti - 27 settembre 2013, 12:16

Sanremo: oggi apre i battenti il supermercato Carrefour di corso Garibaldi

Stamattina tantissime persone si sono ammassate davanti all'ingresso del supermercato per partecipare all'inaugurazione.

Era atteso ormai da mesi e stamani il supermercato Carrefour di corso Garibaldi a Sanremo ha aperto i battenti. Per questa apertura si sono presentati in massa i nuovi clienti e ad attenderli c'era un buffet come per le migliori inaugurazioni. Questo grande magazzino, che offre una superficie commerciale di oltre 400 mq, oggi si avvale di 35 dipendenti ed offre una vasta scelta di prodotti confezionati e freschi, grazie anche al banco macelleria, alla pescheria ed alla pasticceria.

Inoltre, è nella politica di questo supermercato l'attenzione ai prodotti a 'km 0', infatti come confermano proprio dalla dirigenza vengono prediletti i fornitori locali per quanto riguarda i prodotti freschi e non solo. Il supermercato rimarrà aperto tutti giorni, da lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 21.

La struttura vanta anche 20 posti auto, che trovano spazio nell'area parcheggio interrata, gratis per i clienti ovviamente. L'insegna rossa col marchio di questa grande catena svetta ormai sulla via già da qualche settimana attirando la curiosità dei passanti. Preoccupazione invece è stata espressa da alcuni dei negozianti locali che in questi anni avevano aperto diverse rivendite servendo i molti residenti dell'area tra via Volta, corso Garibaldi e le diverse traverse che portano in corso Orazio Raimondo.

Oltre ai numerosi clienti arrivati per l'inaugurazione odierna c'è da aspettarsi il classico boom di acquisiti per il primo weekend e dalla prossima settimana inizierà anche una massiccia campagna informativa e pubblicitaria con le offerte ad hoc per l'apertura. Il Carrefour così come il parcheggio a fianco, dove trovano spazio anche numerosi box auto in vendita ai privati, rappresenta lo step finale verso la riqualificazione dell'area dove nel corso degli ultimi anni era attivo prima un rudere, poi il ben noto cantiere che a seguito di varie traversie era rimasto fermo per svariato tempo.  

Stefano Michero