Eventi - 27 settembre 2013, 16:12

Imperia: un corso per diventare barman, opportunità di lavoro della Confcommercio

E’ possibile iscriversi presso tutti gli uffici dell’associazione della provincia di Imperia.

La Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Imperia organizza  dal 14 al 25 ottobre 2013, un corso per diventare barman. Le lezioni si svolgono presso la sede Confcommercio di Sanremo (Corso Cavallotti 14).

Il corso, della durata totale di 50 ore, si propone di fornire le conoscenze del mondo del bar a tutti coloro che siano interessati ad accrescere il proprio bagaglio e ad acquisire una professionalità in grado di tradursi anche in uno sbocco lavorativo. L’iniziativa corso-barman prevede due step: il primo livello è articolato in aspetti teorici e pratici, intende fornire ai partecipanti le conoscenze per sfruttare al meglio i prodotti, distinguere i vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e le dosi di miscelazione, leggere le ricette e proporre cocktail e long drink.

Il secondo livello è uno stage di elevata specializzazione ed analisi delle varie famiglie dei cocktail internazionali, rivisitate ed attualizzate con nuove tecniche propositive ed è un percorso formativo di carattere prevalentemente pratico. Confcommercio e Fipe della provincia di Imperia puntano a creare le professionalità indispensabili alle imprese e allo stesso tempo offrire la possibilità di lavoro in particolare ai giovani. Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare Roberta Maglio al numero telefonico 0183-272861 o all’indirizzo e-mail: formazione@confcommercio.imperia.it