Al Direttore - 26 settembre 2013, 21:09

Albergatore di Santo Stefano al Mare promuove 'weekend con lo sconto': se nevica 90% in meno

Curiosa iniziativa di Giovanni Roggeri de 'La Lucciola'.

Un albergatore di Santo Stefano al Mare, Giovanni Roggeri, ci ha scritto per fare una proposta simpatica ed innovativa per i clienti della sua struttura, in questo periodo di crisi:

"Dopo alcuni mesi di bel tempo oggi è stata una giornata nuvolosa con qualche goccia di pioggia. La grave crisi economica non consente alle famiglie di sprecare con il cattivo tempo uno dei pochi fine settimana che si possono permettere. In tempi migliori, quando le persone avevano più vacanze a disposizione, non erano così attente alle previsioni del tempo che spesso, ad eccezione di Pennellatore di Portosole, sono anche piuttosto imprecise, in peggio, nella Riviera dei Fiori. Per invitarle comunque a venire da noi, anche rischiando un brutto tempo piuttosto improbabile, proponiamo questa simpatica assicurazione:
SPERIAMO CHE NEVICHI, PIOVA O, ALMENO, FACCIA VENTO
Questo sarà il pensiero dei nostri clienti per i mesi di ottobre, novembre dicembre, gennaio e febbraio. Infatti per assicurare un minimo la loro vacanza nella Riviera dei Fiori applicheremo i seguenti sconti sui prezzi di listino (www.albergolucciola.com), secondo gli eventi metereologici che si verificheranno a Santo Stefano al Mare, per almeno 4 ore,
- giornata di vento  sconto 10%;
- giornata di pioggia 20%;
- temperatura, per almeno 1 ora, sotto gli 0°C. 30%
- giornata di nebbia 40%;
- grandine (15 minuti) 50%;
- neve sconto 90%.
Siamo liguri non vogliamo buttare via i soldi... il tempo a Santo Stefano al Mare e nella Riviera è quasi sempre bello. Potrebbe essere ripresa anche da altri come veicolo promozionale della Riviera dei Fiori". 

Carlo Alessi