Attualità - 16 settembre 2013, 14:49

Agenda politica 'calda' a Bordighera: in settimana delicata partita su Affari generali e modifica Regolamento acquedotto comunale

Sul tavolo gli affari generali e la programmazione immediata e futura per cambiare marcia alla macchina comunale.

Verifica degli equilibri generali di bilancio, nomina del revisore dei conti e modifiche sul fronte del servizio idrico integrato. E' una ricca agenda politico-amministrativa quella con cui si troverà a fare i conti la commissione consiliare convocata a Bordighera. La data delicata, improntata all’operatività, da segnare con matita rossa sul calendario dei lavori è quella di giovedì 19.  

Sul tavolo gli affari generali e la programmazione immediata e futura per cambiare marcia alla macchina comunale. Gli esponenti politici che compongono la commissione sono Margherita Mariella, Cristina Bulzomì e Giovanni Ramoino della maggioranza, poi i gruppi di opposizione rappresentati da Mara Lorenzi di ‘Bordighera in Comune’, Patrick Novembre del Pdl e David Marani del Movimento Cinque Stelle.  

Oltre ai temi caldi esposti, in agenda risultano l'approvazione delle linee programmatiche, relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato amministrativo, la terza variazione di bilancio e il via libera al protocollo d'intesa: per la promozione della responsabilità sociale finalizzata alla prevenzione dell'abuso di alcool da parte dei giovani nei contesti di divertimento. Chisura finale con la modifica e l'integrazione del Regolamento dell'acquedotto comunale.

Renato Agalliu