Le grandi eccellenze sportive e imprenditoriali di Ventimiglia in passerella per riscuotere il premio della Commissione Straordinaria. Nell’ambito dell’evento ‘Corri in Rosa’, ultima nel calendario delle manifestazioni estive del Comune frontaliero, sabato pomeriggio, alle 16, verranno consegnate dalla Commissione Straordinaria, presso la Biblioteca Comunale, le targhe di riconoscimento ai principali protagonisti cittadini in ambito sportivo e dell’imprenditoria e innovazione anno 2013.
Premio per i ventimigliesi che si sono particolarmente distinti con risultati di livello nazionale e internazionale: a testimoniare l’impegno e la costanza del singolo ed i risultati ottenuti con grande caparbietà e capacità. Ricompensa la personalità di un lembo di territorio, quello ventimigliese, che deve ritornare a vivere con grande forza mostrando tutte le sue peculiarità.
I premiati per le eccellenze 2013 saranno: Eleonora Ricca per l’innovazione e l’imprenditoria, Maruska Iamundo (Judo Club Ventimiglia), Sandu Gheorghica (Chong Oi Chau Ka Italia – Ventimiglia), Cristiano Rivaroli (Archery Club Ventimiglia), Claudio Ferrua (Gruppo Sbandieranti dei Sestieri Città di Ventimiglia), Patrizia Negri (Atletica 92 – Ventimiglia) per lo sport.