Eventi - 23 agosto 2013, 08:08

Sanremo: 46ma edizione del Moac, Cna Imperia celebra le eccellenze enogastronomiche del territorio

Lo fa con uno spazio di 78 mq circa suddiviso in due distinte aree, una dedicata alla esposizione dei prodotti, una dedicata ed attrezzata per la realizzazione di show cooking (laboratori ed esibizioni di cucina).

Sarah Pissarello

All'interno della 46ma edizione del Moac, mostra mercato nazionale dell'artigianato al Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo fino al 25 agosto, Cna Imperia celebra le eccellenze enogastronomiche del territorio. Lo fa con uno spazio di 78 mq circa suddiviso in due distinte aree, una dedicata alla esposizione dei prodotti, una dedicata ed attrezzata per la realizzazione di show cooking (laboratori ed esibizioni di cucina).

“Grazie al contributo della Camera di Commercio e la collaborazione con Confagricoltura Imperia abbiamo allestito degli stand all'interno del quale non solo vengono esposti prodotti tipici del territorio ma mostriamo come si realizzano i diversi prodotti, come il pane di Triora – spiega la neo presidente provinciale di Cna, Sarah Pissarello – La nostra filosofia, non solo km zero dal punto di vista della produzione ma anche km zero del prodotto trasformato artigianale”.

Con circa 1400 iscritti in tutta la provincia, Cna Imperia ha appena rinnovato il vertice provinciale eleggendo una donna come rappresentante, già presidente regionale Cna Impresa Donna. Una scommessa per la nuova dirigenza impegnata a sostenere i suoi artigiani.

“E un momento difficile, è una fase di cambiamento - conclude Pissarello - Questa elezione è un segno di rinnovamento. Ci sarà molto da lavorare. La cosa più importante è essere uniti noi artigiani. La mia elezione è progetto di gruppo di artigiani che ha voluto questo cambiamento”.

Silvia Iuliano