Eventi - 17 agosto 2013, 18:35

Santo Stefano al Mare: questa sera appuntamento con la band ‘Stavolta mia moglie mi manda a funk*’

Il gruppo offre una performance molto divertente con un mix di canzoni famose completamente rivisitate, brani interamente di loro composizione intramezzate da gag in cui viene coinvolto il pubblico

Stavolta mia moglie mi manda a funk* è una ironica cover band che nasce dalla miscela esplosiva di due storici artisti albenganesi: Marco Ghini voce e autore di testi e Rossano Giallombardo chitarrista e compositore che hanno condiviso il loro progetto con altri cinque musicisti della provincia di Savona.

Il gruppo offre una performance molto divertente con un mix di canzoni famose completamente rivisitate (come Cuore matto in versione ballabile ska o Video Killed the radio star diventata 'Sei diventata una porno star'), brani interamente di loro composizione (tra cui citiamo 'Il bagnino dei bagni Lino', 'Stavolta' e 'Ti amo da scrivere') intramezzate da gag in cui viene coinvolto il pubblico. Il tema è l’amore trattato con ironia nelle varie situazioni tragicomiche. Hanno creato un nuovo genere musicale: il ritmo 'creatino'. 


Il brano 'Il bagnino dei bagni lino' è uno dei brani di punta del gruppo. Brano reggae molto orecchiabile e divertente su quello che per anni è stato considerato il vero latin lover ligure. Il bagnino 'consola' le mamme lasciate tutta l’estate al mare a tenere i bambini mentre i mariti rimangono in città a lavorare (almeno così dicono). 'Stavolta' e la storia di uomini sposati che inventano ogni volta una scusa diversa per fermarsi fino a tardi (a volte tardissimo) con gli amici a bere al bar e così di seguito per due ore di spettacolo intenso e divertentissimo.

Nel dicembre del 2010 è uscito il primo CD – Bagni Lino prodotto da Ghini-Giallombardo e registrato mixato a Itilwhorld Recording Studio di Imperia con lo scopo di raccogliere offerte per il progetto che la band porta avanti da anni: devolvere il ricavato alla Onlus Basta Poco che presta assistenza domiciliare al paziente terminale neoplastico.

La band è composta da Roberto Bissolotti – basso, Marco Babboni – batteria, Marco Falanga – tastiere, Marco Ghini – voce, Rossano Giallombardo – chitarra, Nico Lo Bello – tromba, Raffaele Esposto – sax tenore-contralto.

C.S.