E’ arrivata pronta la risposta dell’Assessore e vice Sindaco di Sanremo, Claudia Lolli, in relazione alle molte mail inviate alla nostra redazione, sulla ‘Notte Bianca’ del 13 e 14 settembre prossimo.
I lettori, infatti, hanno contestato la scelta di organizzare la manifestazione a settembre, probabilmente dimenticando che la stessa, nella città dei fiori, è sempre stata proposta in quel mese, a chiusura della stagione estiva.
“Infatti – ha detto il vice Sindaco – è proprio così. Già ai tempi dell’Amministrazione Borea, che ha portato l’idea della ‘Notte Bianca’ da altre grandi città con l’allora direttore artistico Pepi Morgia, veniva proposta a settembre. Anche quest’anno la proporremo a metà dell’ultimo mese estivo, per chiudere la bella stagione nel miglior modo possibile. In più, quest’anno la proporremo su due giorni e pensiamo che sia i residenti che i turisti potranno trascorrere ore di divertimento, senza dimenticare la possibilità dei commercianti, per poter fare buoni affari”.