Esordisce in pittura un giovane ventitreenne ventimigliese, Andrea Iorio. La sua prima personale è fissata per domani al Caffè Mondino di Bordighera, luogo amato dai giovani e non nuovo a questi vernissage.
Andrea, figlio di 2 insegnanti noti in città, inoltre parteciperà alla collettiva che si tiene ogni anno presso Music Box a Vallecrosia, giunta alla 17a edizione. I quadri del giovane, che dopo il Liceo Scientifico si è laureato in fisioterapia, sono una vera novità: Andrea è uno spirito eclettico, recita con il gruppo di giovani intemelii con Lilia De Apollonia già da 5 anni, ha seguito la danza, e la fotografia molto bene. Ha scelto di cimentarsi nell'arte astratta su tela; usa colori acrilici. Di lui colpiscono i toni coloristici, caldi ed affascinanti, e poi le pennellate decise e gli insiemi che risultano opera di una mano sicura, personale, di rilievo e impatto.
La mostra presso il Caffè Mondino è intitolata 'First Cut', cioè 'primo taglio', con orario dalle 18 alle 22 fino al 29 Luglio. La collettiva a Vallecrosia del 28 Luglio terminerà il 10 Agosto, visibile e aperta al pubblico.
Un nuovo esordio nell'arte del ponente che fa sperare sul ruolo delle nuove generazioni, specie nella zona ligure di confine, una volta ricca di talenti e voci notevoli, specialmente a Bordighera.