L’Associazione no profit 'Gli Amici di Luca', in collaborazione con Basket Club Riviera di Ponente “Le Girrrls” e il patrocinio del CONI, F.I.P. Liguria, Comune di Taggia, Comune di Santo Stefano, Regione Liguria indicono il 7° Memorial Luca Valle. Il torneo nazionale di pallacanestro riservato alla categoria under 17 d’eccellenza maschile e femminile che si sviluppa da domani a domenica presso il palazzetto Comunale 'Ruffini' sito in via Anfossi a Taggia.
Parteciperanno all’evento i settori giovanili di squadre militanti nel massimo campionato italiano: Tiber Roma, SanPaolo Ostiense, Sam Basket, SanSeverino, Castellana Mestre, Arona Basket, Lettera 22 Ivrea e la Rappresentativa Provinciale che riunisci i migliori giocatori della ns. provincia (Sanremo, Ospedaletti, Bordighera, Imperia, Arma-Taggia).
Potrete ammirare i futuri talenti del basket italiano; avvicinandovi a uno sport coinvolgente troppe volte lasciato ai margini dai media. Le squadre si affronteranno, a suon di canestri, triple e schiacciate in partite ufficiali secondo il regolamento della federazione italiana pallacanestro dando vita a quattro giorni di sport intenso e divertimento nel ricordo di Luca Valle.
Sabato e domenica verrà ospitata la tappa nazionale del '3 Vs 3'. L’iscrizione è libera e aperta a tutti, gli atleti verranno divisi in tre categorie Under & Senior Maschile, unica Femminile. I primi classificati di ogni categoria accederanno alle finali nazionali che si disputeranno dal 19 al 21 a Pesaro. Fantastici premi e divertimento assicurato. Per info e iscrizioni: lucaminghinelli@gmail.com.