ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2013, 11:20

Sanremo: lunedì all'Unitre lezione commemotativa della marcia di ripiegamento dell'Armir

In concomitanza col significativo settantesimo anniversario della ritirata, sarà presente anche una rappresentanze dell’A.N.A., l’Associazione Italiana Alpini, il cui Corpo fu protagonista in quelle tragiche circostanze.

Sanremo: lunedì all'Unitre lezione commemotativa della marcia di ripiegamento dell'Armir

Lunedì 20 maggio alle ore 16, nella Sala degli Specchi del Comune di Sanremo, nel quadro del Corso di Storia della Università delle Tre Età diretta da Paola Forneris, si terrà una lezione-commemorazione della marcia di ripiegamento dell’Armir, il Corpo di Spedizione Italiano in Russia.

In concomitanza col significativo settantesimo anniversario della ritirata, sarà presente anche una rappresentanze dell’A.N.A., l’Associazione  Italiana Alpini, il cui Corpo fu protagonista in quelle tragiche circostanze.  

La lezione, il cui titolo è “La battaglia di Nikolajewka”, sarà introdotta dal generale degli Alpini Riccardo Lanteri. Il docente  Giancarlo Rilla tratterà dell’evento presentando, tramite supporto multimediale, un ricco e poco noto corredo di fotografie, documenti, filmati e carte geografiche per  far meglio conoscere una tragica pagina di storia spesso sottaciuta.  La rievocazione degli eventi sarà arricchita dall’insolito quanto suggestivo apporto vocale del Coro Parrocchiale di Verezzo

.      

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium