ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 maggio 2013, 18:41

Sanremo: nuovo confronto CdA Casinò e capigruppo. Ipotesi nuova discussione del piano di impresa in consiglio

L'indirizzo comune sembra infatti quello di aggiornare nuovamente l'assise alla luce degli ultimi sviluppi. Sul tavolo: la procedura di licenziamento collettivo per 123 unità, il risultato del referendum indetto dai sindacati e altri aspetti non espressamente previsti e quindi non discussi lo scorso febbraio

Sanremo: nuovo confronto CdA Casinò e capigruppo. Ipotesi nuova discussione del piano di impresa in consiglio

La questione 'stato di crisi Casinò' potrebbe presto riapprodare in consiglio comunale. L'ipotesi è emersa anche questa mattina a seguito dell'incontro in sede di conferenza dei capigruppo con il CdA della casa da gioco.

L'indirizzo comune sembra infatti quello di aggiornare nuovamente l'assise alla luce degli ultimi sviluppi. Sul tavolo: la procedura di licenziamento collettivo per 123 unità, il risultato del referendum indetto dai sindacati e altri aspetti non espressamente previsti e quindi non discussi lo scorso febbraio dal consiglio in occasione dell'approvazione del piano di impresa.

In pratica il socio di maggioranza assoluta potrebbe nuovamente esprimersi e dare un orientamento al CdA verso una linea strategica migliore per l'azienda. L'obiettivo della conferenza dei capigruppo è infatti quello di approfondire alcuni aspetti al fine di trovare un parere che possa essere condiviso in sede di consiglio. Per questo i rappresentanti delle varie parti politiche si riuniranno nuovamente martedì e infine giovedì prossimo prima del consiglio comunale. Sono infatti diverse le perplessità.

“La domanda è capire se effettivamente il personale ha idea dello stato di crisi, è giunta voce che addirittura un lavoratore di fronte alla riduzione del lavoro a part time abbia chiesto in cambio dei soldi ” ha ribadito il presidente del consiglio Marco Lupi. “Se la società non mette i conti in regola fallirà - ha aggiunto il capogruppo del Pd in consiglio comunale Andrea Gorlero – o il Casinò riesce a ridurre i costi e a garantire l'equilibrio o è destinato a fallire”.

La richiesta di una ridiscussione del piano d'impresa 'aggiornato' in sede di consiglio sembra dunque sempre più urgente. Starà alla conferenza dei capigruppo capire come e secondo quali modalità riaprire un confronto.  

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium