ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 maggio 2013, 14:25

Riva Ligure: aumento IRPEF del 2008, la dura presa di posizione della Minoranza consigliare

Paolo Balloni del 'La Rinascita' sostiene che la tassa non deve essere pagata. Il manifesto

Paolo Balloni

Paolo Balloni

"Ancora una volta si è verificato un pasticcio sull’aumento dell’IRPEF a Riva Ligure, aumentata nel 2008 dall’Amministrazione in carica (che sta creando disagi ai nostri concittadini) con voto contrario della MINORANZA. Per questo motivo le due Minoranze Consigliari, hanno deciso di mettere dei manifesti per il paese, per spiegare la dinamica di questo aumento". Ad annunciarlo è il Capogruppo della lista 'La Rinascita' Paolo Balloni.

Ecco il testo del manifesto:                                      

C A R T E L L E    P A Z Z E   I N    A R R I V O

Cari CONCITTADINI, da alcuni giorni sono in arrivo nel nostro paese, centinaia di cartelle di PAGAMENTO da parte dell AGENZIA dell’ENTRATE, per il recupero della differenza dell’IRPEF COMUNALE aumentata da questa Amministrazione dallo  0,4% allo 0,6%. Questa differenza dello 0,2% (per i redditi del  2011) non deve essere ASSOLUTAMENTE PAGATA. Come Opposizione avevamo VOTATO CONTRO questo aumento!!!!!!! Il Comune resosi conto di questa grande svista, non ha poi applicato questa aliquota di aumento di aliquota IRPEF.

R I B A D I A M O

Che questo aumento non poteva assolutamente essere attuato, perché il 29 Maggio 2008, veniva fissato il Blocco (con decreto legge) con sospensione del potere degli Enti Territoriali, di aumentare i tributi e le addizionali. L’Amministrazione Comunale il 3 Giugno 2008 con Delibera n. 34, VIOLAVA il PREDETTO BLOCCO e aumentava ugualmente l’IRPEF. Il Ministero delle FINANZE il 18 Ottobre 2011 faceva ricorso al TAR contro il Comune di Riva Ligure, per l’annullamento previa sospensione della Delibera n. 34 del 2008 e di quelle successive n. 18 del 2009, n. 8 del 2010 e n. 18 del 2011. Consigliamo i nostri concittadini, di recarsi presso l’Agenzia delle Entrate o presso un Patronato di fiducia per farsi annullare la cartella di pagamento. 

CITTADINI, LASCIAMO A VOI OGNI COMMENTO!!!!!!!!

LA  MINORANZA

Paolo Balloni, Enza Nicodemo, Francesco Montesano, Marco Tunno".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium