Politica - 16 maggio 2013, 11:18

Proposta di ridiscutere Collette Ozotto in Provincia: il pensiero di Roberto Ormea (SEL)

"Presenterò in ogni caso in Consiglio Provinciale, un documento elaborato e condiviso dal Coordinamento Provinciale di SEL, che prevede, in materia di gestione dei rifiuti, un percorso alternativo a quello votato in Consiglio Provinciale”.

Il Consigliere Provinciale di SEL, Roberto Ormea, interviene in merito alla proposta di ridiscutere in Consiglio Provinciale la pratica della discarica a Collette Ozotto:

“A seguito della mia intenzione di riaprire la discussione in Consiglio Provinciale sul tema della gestione dei rifiuti e sulla questione di Collette Ozotto, mi ero attivato già dai primi giorni di aprile, per raccogliere le firme necessarie alla riconvocazione del Consiglio. Ho dovuto amaramente constatare che solo quattro persone hanno dato disponibilità a firmare la richiesta: Brizio e Del Sole della Lega, Martini dell’IDV, Saldo del Gruppo Indipendente. L’esito di queste consultazioni è sconfortante: PD e PDL hanno risposto un secco no, manifestando quindi una precisa volontà politica e l’intenzione, non solo di non ascoltare la voce dei cittadini, ma anche di assumersi la responsabilità di decisioni che vanno contro la loro salute e la tutela ambientale. Da parte mia, posso dire che continuerò il mio impegno a favore di una gestione alternativa dei rifiuti, secondo il modello ‘rifiuti zero’, che propone una vera e propria rivoluzione nei consumi e negli stili di vita, senza il ricorso a discariche ed inceneritori. A tal fine, presenterò in ogni caso in Consiglio Provinciale, un documento elaborato e condiviso dal Coordinamento Provinciale di SEL, che prevede, in materia di gestione dei rifiuti, un percorso alternativo a quello votato in Consiglio Provinciale”.