Sport - 13 maggio 2013, 15:17

Pallacanestro: sconfitta in gara 1 di semifinale playoff per il Bc Ospedaletti a Genova

A tre minuti dalla fine gli orange erano sopra di 11 ma hanno dovuto capitolare. Domenica gara 2 per recuperare terreno.

Pallacanestro: sconfitta in gara 1 di semifinale playoff per il Bc Ospedaletti a Genova

ARDITA GENOVA-BC OSPEDALETTI 77-72 (20-16; 36-35; 52-57)
BC Ospedaletti:
Zunino 17, Blasetta 12, Michelis 11, Gattino 9, Sibilla 7, Paganini 7, Bedini 6, Gelmini 4, Leoncini, Ferrua. Allenatore Andrea Lupi.

Non è andata come sperato gara 1 delle semifinali playoff per il BC Ospedaletti, sconfitto sul parquet di Via Cagliari dall'Ardita Juventus Genova. Gli orange pur incompleti per l'assenza, oltre al lungodegente Bongioanni, anche di Sartore e Danubio, hanno tenuto bene il campo, in particolare nella seconda parte del match quasi sempre condotta in vantaggio.

A tre minuti dalla fine gli orange si trovavano ancora sopra di 11 punti ma a quel punto i padroni di casa con un pressing asfissiante iniziavano a ridurre il ritardo e, nell'ultimo minuto, riuscivano a portarsi in vantaggio ed a vincere la partita. Molte le recriminazioni in casa ospedalettese, per alcuni falli sui portatori di palla non rilevati nel convulso finale e per essere stati incredibilmente sanzionati negli ultimi 60 secondi di un fallo antisportivo ed un fallo tecnico.

Il commento del coach Lupi: "C'è molta delusione nei ragazzi per una sconfitta ritenuta immeritata ed ingiusta. La mia speranza è che non ci siano troppi contraccolpi psicologici. Domenica prossima riaffronteremo in casa i nostri avversari in gara 2: sarà durissima, contro una squadra caricata a mille dal rocambolesco successo di gara 1".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU