Politica - 10 maggio 2013, 12:37

Amministrative di Imperia: il candidato sindaco Annoni incontra gli studenti del 'Viesseux'

Annoni ha toccato vari situazioni che interessano la città sottolineando che il suo programma è stato copiato

"Copiare il compito in classe è reato, da quando ho iniziato a fare politica il mio programma è stato copiato". Cosi Erminio Annoni si è presentato al dibattito organizzato dagli studenti del liceo scientifico 'Viesseux', tirando stilettate ai suoi avversari rei di aver 'copiato' spunti del 'Progetto giovani', uno dei fulcri delle linee di mandato del candidato del centro destra. Annoni ha strappato gli applausi degli studenti lamentando la mancanza di spazi di aggregazione per gli studenti, in particolare discoteche.

Sulla valorizzazione dello sport cittadino e delle sue strutture Annoni ha detto: "Io voglio ascoltare i bisogni, ho sentito le associazioni. Poi ci mettiamo a tavolino e vediamo cosa fare, i problemi si studiano e risolvono. Imperia non deve più perdere alcuna possibilità e distribuire equamente le risorse".

Questione 'movida': "Convincere qualche investitore ad aprire attività di tipo ludico, cosi i soldi spesi a Imperia verranno investiti in città. Uno dei miei punti e' il rilancio del turismo o il porto che puòo' dare 600/700 posti di lavoro. Gli strumenti di diritto ci sono, non sono mai stati usati e allora cerchiamo di rilanciare questo settore".

Affaire porto di Imperia: "Io conosco le cose, i miei colleghi candidati non sanno nulla. Il materiale è a loro disposizione nel mio studio!". E ancora: "L'operazione salvataggio porto di Imperia è in corso, il comune deve diventare socio di maggioranza e i lavori devono ripartire subito". 

Depuratore: "Il problema verrà risolto, ma vi sono degli aspetti tecnici da avviare, si vedrà".

Il dibattito si è concluso con alcune domande da parte degli studenti ai candidati, in particolare sui costi della campagna elettorale: "il mio budget si avvicina a 15mila euro - ha detto Annoni - e se avanzerà denaro lo devolverò in beneficenza". 

C.S.