Venerdì, alle 21, si terrà il “Gran Gala di solidarietà” organizzato da Lilt e da Sanremo Productions Academy al Teatro Ariston nella città dei fiori. 20 scuole di danza provenienti da tutto lo stivale, dalla Sicilia al Veneto e giovani autori italiani per una grande festa per fare beneficenza.
"Quest'anno vogliamo strafare, ed all'ora ecco il Teatro Ariston, il palco storico del mondo dello spettacolo pronto ad accogliere 20 Academy provenienti da tutta Italia che vengono ad esibirsi nel nostro Gran Gala', con i loro artisti, le loro emozioni, 20 scuole partners che riceveranno la targa del "Gran Gala di Solidarietà ", dopo aver sfilato sul palco del teatro Ariston con i loro colori, le loro divise, con le loro esibizioni... - spiegano dalla Lilt - Vogliamo convincere gli ospiti, quelli che stanchi di troppi inviti di solito declinano, gentilmente, comprensibilmente... ma noi ci proviamo, invitandoli a non lasciarci soli su quel palco che conoscono meglio di noi... Vogliamo invitare la gente, quella che non si esibisce, che tante volte accompagna figli e mariti, mogli e mamme... spesso vittime di sogni altrui... questa volta dovete esserci e portate un conoscente! Pagheremo tutti, questa è la buona notizia, pagheremo tutti il nostro biglietto da 25 euro, chi presenta, chi canta, chi balla, per una volta avremo il piacere di pagare invece di essere pagati... e poi dice che il mondo non può cambiare..... e sapete qual'è il bello? Che ci siamo riusciti!"
Arriveranno da tutta Italia per esibirsi sul palco del prestigioso teatro Ariston, saranno circa 700 persone che arrivano in città per sostenere la locale sede della LILT. Presenti nel corso della serata anche Paolo Simoni, reduce dall'ultimo Festival di Sanremo ed ancora la grande Mia Molinari, Rossella Diaco che condurrà la serata con il Maestro Ermanno Croce nei panni del disturbatore molesto, ci sarà Marcello Balestra della Warner Italia. Infine, ci sarà il presidente della LILT di Siracusa Claudio Castobello, ospite del presidente della LILT di Sanremo, Claudio Battaglia, i finalisti del Festival degli Autori, Marcello Algeri dell'Ariston Proballet e una rappresentanza del Comune di Sanremo, che ha concesso il Patrocinio all'evento.