L'associazione 'Sanremo cinema' concluderà nei prossimi giorni le riprese del cortometraggio 'L'amore incompreso'. La pellicola prodotta dall'associazione sanremese sarà pronta nel mese di luglio e destinata ai circuiti nazionali ed internazionali del settore cinematografico.
Scritto e diretto dal giovane filmaker Riccardo Di Gerlando (regista pluripremiato con il fratello Marco) , il corto ha visto come location i magici ed incantati scenari dei giardini Hanbury di Ventimiglia e per alcuni interni location come Villa Etelinda, splendido stabile sito a Bordighera nonchè l'Istituto regionale per la floricoltura di Sanremo. La storia, ambientata in scenari tipicamente surrealisti/magrittiani, narra dell'ossessione di un giovane uomo che ogni giorno assiste alla mutazione fisica di una giovane ragazza in una donna down. Il film breve è interpretato dall'attore romano Andrea Bonella (diplomato allo stabile di Genova e protagonista dell'ultimo videoclip del cantante Piotta), Jessica Zambellini, Diego Marangon, Valentina Gallinella,le piccole Gaia Lanteri e Francesca Iaconis e Marco Natale.
Tra i protagonsiti anche due utenti dell'Anffas Sanremo: Sandra Colombi e Marco Pingiotti (attore già presente nel corto pluripremiato 33 giri). La troupe è composta da artisti e tecnici talentuosi del panorama sanremese quali: Simone Caridi (Direttore della fotografia - Diplomato allo Sdac di Genova), Manuel Pidutti (operatore di macchina), Paola Giordano (scenografa), Marco Di Gerlando (operatore steadycam), Giancarlo Pidutti (macchinista), Rossella Gullone (costumista), Francesca Macrì (organizzazione generale), Giovanni Colombi e Nicoletta Cino. Le musiche originali saranno composte dal giovane musicista Matteo Consoli da Roma. La pellicola verrà presentata quest'estate nella città dei fiori.
Questo il trailer: