Il Consiglio di Amministrazione della Società Casinò Spa ha avviato la procedura di licenziamento collettivo. A comunicarlo è lo stesso CdA in una nota inviata ai media.
Dopo il no emerso dal referendum sindacale per la manovra dei tagli alle spese di gestione, il CdA ha quindi attivato la “procedura di licenziamento collettivo di cui agli articoli 4 e 24 della Legge 223/1991, inviando in data odierna la comunicazione prevista dalla normativa”.
La procedura dovrebbe riguardare circa 123 lavoratori su un totale di 334. Le organizzazioni di categoria hanno 7 giorni di tempo per chiedere un confronto con l’azienda.
“Tale procedura, necessaria per poter raggiungere gli equilibri di bilancio, è oggi atto imprescindibile per garantire la continuità aziendale e per salvaguardare l’autorizzazione Ministeriale per l’esercizio dell’attività di gioco, di cui è titolare il Comune di Sanremo” afferma il CdA affermando la disponibilità per un esame congiunto della situazione con le rappresentanze sindacali, come previsto dalla legge 223/1991.