Domenica si è svolto il torneo dedicato alla categoria dei Piccoli Amici inserito all’interno degli eventi primaverili denominati “Imperia Cup 2013”, una serie di tornei che copriranno tutte le categorie calcistiche giovanili e che si svolgeranno durante i weekend ed i ponti primaverili presso le strutture di Piani e di Dolcedo.
Grande partecipazione di squadre con numerosi accompagnatori al seguito. Circa 180 bambini suddivisi il 23 formazioni si sono affrontati durante tutto l’arco della giornata, particolarmente fortunata anche dal punto di vista climatico. Tanto divertimento ed anche un pizzico di agonismo da parte dei calciatori “in erba”.
Le società partecipanti sono state, oltre alla società organizzatrice l’Imperia che giocava con 3 formazioni, la Virtus Sanremo (con 3 formazioni), Don Bosco Vallecrosia (2 formazioni), Finale (2), Borghetto (2), Savona (2), Argentina (2), Riviera dei Fiori (2), Dianese (2), Pedona, Riva Beigua e Doceacqua.
Agli innumerevoli incontri ha fatto séguito, nel tardo pomeriggio, la premiazione di tutte le formazioni partecipanti con un premio speciale al “più giovane calciatore” De Pierro Alessandro (classe 2007) ed alle due bambine scese in campo, Marcucci Chiara e Zanchi Isabella.