E’ stato pubblicato il bando di concorso ‘Valore Vacanza – Stagione 2013’, che mette a disposizione soggiorni estivi in Italia e all’estero per i figli e gli orfani dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione. Da quest’anno possono partecipare al concorso anche i figli dei dipendenti e dei pensionati di Poste Italiane Spa.
"Per i soggiorni in Italia - si spiega nel comunicato dell'Ufficio relazioni con il pubblico dell'Inps di Imperia -, dedicati a sport, danza, musica, teatro, educazione ambientale, studio dell’inglese, abilità informatiche e manuali, sono interessati i bambini nati tra l’1/1/1999 e il 31/12/2006. Per i soggiorni all’estero dedicati allo studio di una lingua tra inglese, francese, spagnolo e tedesco, esclusivamente presso college e campus stranieri, sono interessati i ragazzi nati tra il 1/9/1995 e il 31/12/1998.
Il bando è disponibile sul sito www.inpdap.gov.it; per ogni ulteriore informazione si può contattare il Contact Center al numero 803164 (gratuito da numeri fissi; da cellulare è necessario chiamare lo 06 164164). Il bando scade il 18 aprile 2013; la domanda di partecipazione al concorso si può presentare esclusivamente per via telematica, tramite la procedura “Valore vacanza – Domanda” posizionata all’interno dell’Area Riservata cui accedono gli utenti in possesso di PIN, sul sito www.inpdap.gov.it. L’INPS fornisce eventuale assistenza telefonica tramite il Contact Center 803164.
Inoltre si ricorda che la Gestione ex INPDAP, confluita nell’INPS dal 1 gennaio 2012, sarà d’ora in avanti denominata Gestione dipendenti pubblici. Con questa scelta si è inteso dare il senso del cambiamento ponendo l'attenzione sulla nuova categoria di utenti alla quale l'INPS deve assicurare servizi di previdenza e assistenza".