Sport - 11 marzo 2013, 16:26

Ottimi risultati nell'ultimo fine settimana per la Ginnastica Riviera dei Fiori ad Ancora

Il campionato proclama le Campionesse Italiane delle varie categorie nel concorso individuale sui 5 attrezzi della sezione.

Sabato e domenica scorsi si è svolta la Finale Interregionale Nord-Ovest del Campionato Nazionale di Categoria di ginnastica ritmica. Il campionato proclama le Campionesse Italiane delle varie categorie nel concorso individuale sui 5 attrezzi della sezione.

Buone le prestazioni delle ginnaste della Riviera dei Fiori che si erano qualificate nelle precedenti prove. La Senior Ottavia Capanna e la Junior Isabella Ottazzi, anche se al cospetto delle più forti ginnaste in Italia, si sono ben comportate eseguendo esercizi di notevole difficoltà oltre che aver rappresentato la loro Regione in una manifestazione cosi prestigiosa. Soddisfatte le istruttrici del sodalizio e della neo promossa Tecnico Federale, Daniela Balestra presente in campo gara.

Per la ritmica domenica prossima a Rapallo è in programma la finale della serie D con la partecipazione delle squadre Allieve e Junior della Riviera. Anche la sezione del Trampolino Elastico era impegnata in una lunga trasferta per la 2ª prova del Campionato Nazionale di serie A in programma sabato scorsa a Chiaravalle (An). La gara è stata molto incerta con la vittoria della Società Diavoli Rossi di Marsala , secondo posto per Milano 2000 , terzo per L’Alma Juventus Fano. Meritata e ottima quarta posizione per la Ginnastica Riviera dei Fiori con i ginnasti della squadra A  Nicla Londri, Damiano Giunta, Mirko Donsanto e Christian Zambellini che aumentando i loro punteggi hanno recuperato due posizioni rispetto alla prova precedente. La Finale del 13 aprile a Marsala sarà entusiasmante e sarebbe una grossa soddisfazione confermare questo risultato. Alla serie A erano iscritte altre due squadre della Riviera che hanno eseguito buoni esercizi che, in considerazione della minore esperienza ed età rispetto ai loro compagni, hanno potuto svolgere un buon test in vista dei Campionati di Categoria in programma a fine Giugno.

Sempre ad Ancona, per il trampolino, si  è svolta la 2ª prova dei Campionati OPEN e GPT. La Riviera aveva in gara solo le giovanissime della categoria Allieve.Ma che grinta !Tutti e due i podi completati con i colori del sodalizio Ligure con, nell’Open, oro per Michela Fiorini, argento per Vittoria Malatesta e bronzo per Camilla Cianci, mentre nella Gpt prima Cecilia Pinto, seconda Beatrice Filippi , terza Sima Papone e quarta Serena Gallo. A metà campionato le ginnaste ponentine sono ben messe per poter conquistare i podi Nazionali che si assegneranno a Pesaro per la Gpt e Verona per la Open.

Domenica prossima molte di queste ginnaste, insieme alle loro compagne di società, saranno impegnate nella Finale Regionale di Coppa Italia di ginnastica artistica in programma a Pietra Ligure.