ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 marzo 2013, 17:39

Dallo spazio a Sanremo, intervista all'astronauta Paolo Nespoli testimonial del corso fiorito

Accolto con calore dal pubblico presente per ammirare i carri, Nespoli ha firmato autografi e applaudito la sfilata dalla postazione della giuria in piazzale Dapporto.

Paolo Nespoli firma autografi al pubblico dei carri

Paolo Nespoli firma autografi al pubblico dei carri

Ci voleva un tema dedicato allo spazio, ci voleva portare lo spazio sulla terra in un posto così bello e luminoso”. E' entusiasta Paolo Nespoli testimonial dell'edizione 2013 di Sanremoinfiore. Sotto il cielo azzurro, l'astronauta italiano dell'Agenzia Spaziale Europea, ha commentato così la sua esperienza nella città dei fiori.

Accolto con calore dal pubblico presente per ammirare i carri, Nespoli ha firmato autografi e applaudito la sfilata dalla postazione della giuria in piazzale Dapporto. Per l'astronauta protagonista della missione sulla stazione spaziale internazionale nel 2007 i colori e l'allegria del corso fiorito sono stati una conferma della ricchezza di questa terra, a lui non nuova.

Ero già stato a Sanremo di passaggio un paio di volte, avevo fatto l'anno scorso qualche giorno di relax con la famiglia poco lontano da qua e ho apprezzato a pieno quello che ha da offrire questo ambiente – ha affermato Nespoli a Sanremonews – Sono contento di essere stato qui. E' bello vedere come ci sia attenzione verso il prodotto locale come il fiore e cercare allo stesso tempo di mantenere viva questa tradizione”.

LA VIDEOINTERVISTA A PAOLO NESPOLI:

Difficile dare un giudizio sui carri: “Mi sembravano tutti belli e fantasiosi, è bello vedere che ci può sbizzarrire con i fiori che sono la cosa più naturale - ha detto Nespoli ricordando poi la sua esperienza nello spazio – è stata un'esperienza fuori dal mondo. La stazione spaziale è il laboratorio che permette agli scienziati di fare ricerche che non si possono fare sulla luna. Il fatto di aver avuto l'opportunità di essere stato al servizio di questa comunità scientifica e coronare il sogno da bambino, sperimentando l'assenza della forza di gravità e vedere la terra da lassù, mi ha dato sensazioni molto forti. Spero e credo – ha concluso l'astronauta milanese – che in futuro si potrà provare questa sensazione quando si aprirà questa possibilità a tutti”.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium