Sanremo Ospedaletti - 11 febbraio 2013, 11:55

Fratelli d'Italia in pista, dopo le elezioni politiche, anche per le amministrative di Imperia e Bordighera?

"Cercheremo di trovare persone di riferimento in tutte le città d'Italia - ha detto il fondatore di Fratelli d'Italia Guido Crosetto - L'intenzione è quella di avere in ogni Comune qualcuno che rappresenti i nostri valori".

Questo appuntamento delle elezioni politiche, sta un po' distogliendo l'attenzione sulle successive amministrative che in provincia di Imperia interesseranno Comuni molto importanti. Al voto andranno infatti diverse realtà, tra le quali Imperia e Bordighera. C'è quindi grande attesa in vista di quelle che saranno le candidature per la poltrona di sindaco. Le coalizioni si stanno ancora studiando e, in alcuni casi, non sono neanche delineate loro stesse. Sicuramente il dato che scaturirà dalle elezioni nazionali avrà un suo peso. Non si esclude anche la discesa in campo di formazioni nuove, come ad esempio Fratelli d'Italia.

Il partito si è presentato in provincia di Imperia sabato scorso, in occasione di un incontro svolto a Sanremo, alla presenza di Guido Crosetto che, insieme ad Ignazio la Russa e a Giorgia Meloni, ha fondato questo movimento.

"Cercheremo di trovare persone di riferimento in tutte le città d'Italia - ha detto Guido Crosetto - L'intenzione è quella di avere in ogni Comune qualcuno che rappresenti i nostri valori. L'obiettivo è infatti quello di presentarci ovunque".

"Il giorno dopo le elezioni politiche inizieremo per organizzare il partito in tutta la provincia - ha aggiunto il neo segretario provinciale Gianni Berrino - Oggi dobbiamo lavorare per creare consenso intorno a Fratelli d'Italia, cercando persone che vogliono fare politica come la intendiamo noi. Prima bisogna costruire la base, poi vedremo se ci saranno le condizioni per creare eventuali liste alle elezioni amministrative".

L'impressione è che tutti si siano tenuti un po' abbottonati. Tutti tranne l'europarlamentare di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza che, in chiusura di discussione, si lascia scappare "Penso che ci vedremo in occasione della presentazione delle liste ad Imperia".

Federico Marchi