Eventi - 30 gennaio 2013, 07:14

E' da oggi in libreria 'La luce delle stelle', l'ultimo libro del sanremese Davide Gorga

L’uscita della raccolta di racconti e prose liriche è stata annunciata ufficialmente dall’Editrice sul proprio sito.

“La luce delle stelle”, ultima opera dell’autore sanremese Davide Gorga, è da oggi disponibile in libreria per le edizioni Montedit. L’uscita della raccolta di racconti e prose liriche è stata annunciata ufficialmente dall’Editrice sul proprio sito.

"La luce delle stelle è qualcosa che solitamente non vediamo, nonostante sia sempre presente. Ognuno di noi si trova ad affrontare periodi di difficoltà, di notte, e attende che sorga l'alba. Invece, se riuscissimo a volgere lo sguardo verso il cielo, quel cielo così lontano e così vicino, ci accorgeremmo che esiste sempre la luce, anche nell'oscurità" spiega Gorga nel book trailer realizzato dal fotografo e videomaker Luca Lombardi.

Il testo oscilla tra la brevità del poema in prosa di stampo rimbaldiano e l’incedere solido della narrativa inglese, in una varietà di generi e stili che vanno a formare una vera composizione floreale. Come nell’arte dell’Ikebana, cui la tripartizione dell’opera si ispira. La grafica della copertina è arricchita da una splendida astrofotografia di Elisa Cavalli, del Circolo Astronomico 'G. D. Cassini Sanremo'. La bibliografia dell’autore è disponibile, così come il book trailer del volume, sul suo sito internet ufficiale: www.davidegorga.it.