Politica - 19 gennaio 2013, 13:41

Imperia: l'ex Ministro Claudio Scajola rinuncia alla sua candidatura alle prossime elezioni politiche

"Per la dignità mia e della mia famiglia non sopporto più esami da parte di alcuno sulla mia moralità".

"Per la dignità mia e della mia famiglia non sopporto più esami da parte di alcuno sulla mia moralità. Per queste ragioni ritiro la mia candidatura. I miei valori, la mia storia e il mio stile di vita parlano per me. Con buona pace di qualunque arbitro. Per quel che concerne le mie 'vicende giudiziarie', tocca ricordare, nero su bianco, che Claudio Scajola ha inanellato solo archiviazioni, proscioglimenti e tanti mal di pancia".

Sono le parole dell'ex Ministro Claudio Scajola che, con una nota inviata alle redazioni ha confermato di voler rinunciare alla sua candidatura nel PDL alle prossime elezioni. Ora, quindi, cresce l'attesa per conoscere i nomi dei candidati liguri e della nostra provincia alle consultazioni elettorali di febbraio.

Già ieri, Sanremonews (clicca QUI) aveva annunciato il rischio per Scajola di non rientrare nelle liste del Pdl. Oggi, la nota di Scajola evidenzia l'attento esame da parte della commissione del Popolo della Libertà per formare liste senza indagati o imputati. Negli ambienti del Pdl si parla di una giocata d'anticipo dell'ex Ministro a fronte della decisione di non ricandidarlo. 

Marco Melgrati, capogruppo Pdl in Regione, ha così commentato la notizia: "Dispiace che è una persona che ha dato molto alla Liguria e al ponente in particolare decida di mettersi da parte perchè gli attacchi mediatici che ha subito senza una prova provata di un minimo di responsabilità di quello che gli è stato addebitato ( ne fa testo la sua recente archiviazione sul porto di Imperia) privi la Liguria di una rappresentanza politica di grande qualità e responsabilità. Non vorremo che avvoltoi e saprofiti approfittassero della situazione per sostituirsi nelle priorità della lista del Pdl senza averne le qualità morali e intellettuali".

Carlo Alessi