/ Sport

Sport | 18 gennaio 2013, 22:11

Ciclismo: quasi 200 partecipanti alla prima tappa della 'Tre giorni' di Bordighera

Una bella giornata di sport, domani 2° prova sul bel circuito della passeggiata a mare di Bordighera, con svariate partenze. Spettacolo assicurato.

Ciclismo: quasi 200 partecipanti alla prima tappa della 'Tre giorni' di Bordighera

La Riviera Ligure  è sempre un punto di riferimento di grande valore. Anche oggi, dopo la Cronocoppie di domenica scorsa, un notevole numero di atleti ha preso parte alla 1° delle tre prove di questa splendida manifestazione, che la Ciclistica Bordighera-Olmo-Coapi ha programmato con l’ACSI Settore Ciclismo Imperia.

Ben 199 i partenti, che hanno affrontato i 65 Km del percorso, che da Bordighera raggiungeva Imperia per addentrarsi verso Piani, quindi Corso Allende, ancora Piani e ritornare attraverso la Nazionale Aurelia sino al Poggio di Sanremo, con grande velocità e molta attenzione a non ostacolare la circolazione stradale del primo pomeriggio. Atleti, giovani e meno giovani, con le proprie famiglie si sono sobbarcati Km di trasferta e disagi vari, per partecipare a quella che è diventata la manifestazione principe della stagione Agonistica Nazionale ACSI. Bene, dopo il ritrovo e la messa a punto del programma si parte, e dopo il trasferimento, via  a razzo verso Imperia, con fughe che durano poche centinaia di metri.

A Piani, allungo dei più preparati, si mettono in evidenza, Nervi, Mantovani, Santoro, Zanoni, Giacometti, Parodi, Agostini  Lanzo, Bonifazio, Morreale, ecc. ecc. ma la fase finale è quella che decide la competizione. L’ascesa del Poggio mette tutti in riga, e qui la forza di Giorgio Rapaccioli (Ezio Borgna) tra i Giovani (Cadetti, Junior, Senior e 2° serie A), e Luca Vanzin (Gio N Dent) tra i più maturi, fanno la differenza i quali si presentano con il minimo vantaggio al traguardo. Completato l’arrivo, la premiazione presso la piscina di Bordighera con il seguito di premi per tutte le categorie, con foto e riconoscimenti vari. Tra i vincitori di Categoria: Vanzin (Veterani), Rapaccioli (Senior), MajerJon (Cadetti), Giacomazzi (2° A), Bellato (2° B), Barboni (Super A), Pichieri (Donne), Basili (Gentleman), Venturini (Superg B) e Sorace (Junior).

Una bella giornata di sport, domani 2° prova sul bel circuito della passeggiata a mare di Bordighera, con svariate partenze. Spettacolo assicurato. Sotto le classifiche.

Files:
 Tre giorni Arrivo Poggio giovani (65 kB)
 Tre giorni Arrivo Poggio anziani (114 kB)

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium