Eventi - 15 dicembre 2012, 10:12

Vallecrosia: proseguono le attività culturali del circolo culturale 'Smile'

Dirigenti, soci e simpatizzanti del Circolo Culturale 'Smile' si sono ritrovati ieri pomeriggio per la lettura e il commento di brani poetici di propria composizione

Dirigenti, soci e simpatizzanti del Circolo Culturale 'Smile' si sono ritrovati ieri pomeriggio nella sede sociale di Vallecrosia, per la lettura e il commento di brani poetici di propria composizione e di altri autori a cura di Renza Costamagna, Lucia Palombi, Andrea Luna, Gianni Donaudi, Francesco Mulè.

Considerato il buon esito dell’iniziativa si è stabilito di organizzare un altro 'Venerdì culturale' poetico nell'anno nuovo e precisamente venerdì 15 febbraio alle 15 per un incontro-dibattito sull’importanza del dialetto.

Il Presidente del Circolo prof. Mulé ha ricordato fra i prossimi appuntamenti l’inaugurazione della Mostra di fotografie e pittura di Gerry Salerno e Daniela Lavagna nella Sala polivalente di via Colombo a Vallecrosia , giovedì 20 dicembre alle ore 16,30;  il raduno transfrontaliero Italia-Francia a Ponte S.Luigi per le ore 11 di sabato 29 dicembre per ricordare con il Movimento Federalista Europeo (MFE) il 60° anniversario della Manifestazione per l’abbattimento delle frontiere ; sabato  5 gennaio 2013 alle ore 16,30 presso la Biblioteca Civica di Ventimiglia di via Cavour , verrà presentato il libro di Boris Biancheri  intitolato “La traversata”.

Al termine della proficua riunione c’è stato il brindisi augurale di buone Feste con l’intervento del cav. Lorenzo Viale che ha fatto “degustare” ai presenti le tipiche castagnole ventimigliesi ricordandone i vari ingredienti.

 

C.S.