Sport - 28 ottobre 2012, 08:54

In Promozione il Bvc Sanremo passa di misura contro Pegli

Campionato Promozione – prima giornata

 

Bvc Sanremo - Pegli 37-33 (9-12, 8-11, 12-5, 8-5)

 

Bvc Sanremo: Deda, Ferrari, Gianforte 6, Reggio 8, Di Vincenzo 7, Pistola F. 2, Pistola N. 7, Greco C. 3, Rosti, Tacconi 5. Coach Giovanni Amato.

Pegli: Ghelfi 5, Martino 3, Ghirigoni 2, Pascotto 5, Ferrando 3, Novara 4, Oliveri 3, Pan 4, Maugeri 2, Herrera 2.

 

Con un punteggio da medioevo, di quando il basket si chiamava ancora “palla al cesto”, il Bvc Sanremo ha esordito con una vittoria nel campionato di Promozione 2012/2013.

Al cospetto di una compagine più esperta e forte sul piano fisico, il Bcv ha disputato una prova gagliarda dal punto di vista del carattere e della voglia di vincere, meritando senza ombra di dubbio il successo. In effetti, se l’attacco ha fatto acqua, la difesa ha fatto il proprio dovere per tutti i 40 minuti, permettendo al team di coach Amato di rimanere sempre in partita, anche nei momenti di maggiore difficoltà.

 

Il coach Giovanni Amato: “Solo nel minibasket mi era capitato di vincere un incontro con un punteggio così basso. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi che, nonostante la giornata storta dal punto di vista tecnico, hanno sempre lottato con impegno e sacrificio, meritando di uscire dal campo con i due punti. Certamente dovremo lavorare molto sui nostri limiti e difetti, ma è più facile farlo con l’entusiasmo di una vittoria”.

 

Nel prossimo turno, il Bvc Sanremo giocherà venerdì sera a Finale Ligure.