Continua il confronto tra sindacati e Casinò Spa di Sanremo sulla crisi della casa da gioco. Questa mattina, il presidente Giuseppe Di Meco incontra i rappresentanti dello Snalc, dopo l'allarme lanciato martedì scorso durante l'assemblea dei dipendenti per gli impiegati del bar ristorante in vista del cambio di appalto nel servizio del prossimo 14 novembre.
Al centro dell'incontro, che vede la partecipazione, oltre ai vertici del casinò, dei sindacalisti Lorenzo Semeria e Bruno Barbaro, anche il tema della necessità ribadita dallo stesso Snalc di un ritorno alla gestione commissariale della casa da gioco per uscire dalla crisi. Un confronto che si preannuncia intenso nonostante le rassicurazioni avanzate ieri da altre sigle sindacali (Cgil Cisl Uil) con la conferma dell'inserimento del vincolo, per il nuovo gestore, di assunzione del personale impiegato della Ditta Moraglia.
Prosegue dunque il faccia a faccia tra le parti. Le preoccupazioni dei dipendenti nel frattempo sono arrivate anche sul tavolo del primo cittadino matuziano che, nella giornata di ieri, ha ascoltato le richieste dei vari sindacati nel corso di vari colloqui, esprimendo alla fine la necessità di scelte condivise.