"Il gatto bianco e nero trovato in via Bonmoschetto (nei pressi di Pian di Poma) è stato riconosciuto dai proprietari dalle fotografie da noi pubblicate. Sembra sia stato prelevato da uno sconosciuto in via Fiume dove il gatto vive e lasciato poi da tutt'altra parte di Sanremo".
A scrive è la Lega del Gatto di Sanremo, che approfitta per esprimere alcune raccomandazione per eventuali nuovi ritrovamenti di gatti adulti:
- se il gatto è tranquillo, non presenta ferite,è domestico, non da segni evidenti di malattie e non è in immediato pericolo sarebbe meglio lasciarlo nel suo habitat. Probabilmente è un gatto libero di uscire dalla sua casa o ha comunque qualcuno che se ne occupa;
- se si decide di prelevarlo avvisare del ritrovamento la Lega del gatto (tel.0184532523 ), fornendo possibilmente una fotografia in modo da poterla pubblicare nel caso i proprietari lo stiano cercando, facilitando quindi il ritorno nella sua abitazione;
- mettere un cartello con la descrizione del gatto ed il proprio numero di telefono nelle vicinanze del luogo dove è stato trovato proprio per favorire il ritrovamento da parte del proprietario.