/ Politica

Politica | 03 settembre 2012, 00:34

A.A.A. Renziani cercasi nel Pd della provincia di Imperia. Rottamatori se ci siete battete un colpo

Nel centrodestra il dibattito tra Scajolani e Minassiani è ormai quotidiano, sul fronte del Pd tutto sembra invece tacere. E' però probabile che la situazione possa avere un'accellerata, in vista soprattutto delle prossime elezioni politiche.

Il "rottamatore" Matteo Renzi

Il "rottamatore" Matteo Renzi

C'è un silenzio che nel dibattito politico locale lascia perplessi. Mentre infatti i botta e risposta tra gli Scajolani ed i Minassiani non mancano, seppur a distanza, sul fronte opposto c'è un vero "buco". Riguarda i possibili simpatizzanti, per non dire seguaci, di Matteo Renzi. Il rottamatore, come ormai sta già facendo da molti mesi, continua ad accentrare su di sè le discussioni ed i confronti politici nazionali interni al Partito Democratico. Proprio ieri è stato protagonista alla festa democratica di Reggio Emilia dell'ennesimo show, in cui ha lanciato critiche dirette anche a Dario Franceschini e a Rosi Bindi.

Renzi dovrebbe attirare l'attenzione non solo dei più giovani, più che altro per una motivazione generazionale, ma anche di quelli che contrastano i modi di gestire il Partito Democratico al suo interno. In provincia di Imperia, almeno apparentemente, questo dibattito non è ancora scattato. Le critiche di corridoio non mancano, ma rimangono per ora troppo sotto traccia. La cosa appare strana, ma è probabile che il tutto possa avere un'accellerata, in vista soprattutto delle prossime elezioni politiche con l'inevitabile confronto che ci dovrà essere tra i vari equilibri interni al partito.

Insomma Renziani, che siate giovani o anche solo malpancisti, se ci siete battete un colpo !

Federico Marchi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium