Sette barche d’epoca della Marina Militare per una regata ‘d’altri tempi’, a pochi giorni dalle ‘Vele d’Epoca’. E’ quanto potrà vivere la città di Sanremo, tra domenica e lunedì, grazie all’interessamento dello Yacht Club Sanremo, in collaborazione con la Guardia Costiera ed il Comune con il 'Trofeo Cadetti Accademia Navale Di Livorno'.
La regata vedrà la partecipazione della flotta del S.V.M.M (Sport Velico Marina Militare) che sbarcherà presso la banchina Lorenzo Vesco del Porto Vecchio di Sanremo nella mattinata di Domenica 2 Settembre 2012. Le imbarcazioni di grande pregio e bellezza che partecipano alla regata sono in tutto 7 e sarà una bella occasione poterle ammirare ormeggiate nelle banchine del nostro porto:
Orsa Maggiore - lunghezza 28 metri
Caroly - lunghezza 24 metri
Capricia - lunghezza 23 metri
Corsaro II - lunghezza 21 metri
Stella Polare - lunghezza 21 metri
Chaplin - lunghezza 17 metri
Sagittario - lunghezza 16 metri
Ogni imbarcazione è formata da un equipaggio di ufficiali e cadetti dell’Accademia Navale di Livorno per un totale di partecipanti di 45 ufficiali e 54 allievi. Sette splendidi esemplari sui quali ‘vivono’ 100 allievi della Marina Militare, che si ‘sfideranno’ nella giornata di lunedì, nelle acque antistanti la città dei fiori in una regata davvero particolare. E’, la sera prima, gli allievi si presenteranno in piazza Bresca, in ‘alta uniforme’, per un ‘aperitivo’ offerto da ‘Big Ben’ e ‘21’.
Anche in questo caso un aperitivo particolare, visto che verranno offerte esclusivamente bibite analcoliche, oltre ad un ricco buffet. Un appuntamento da non mancare, augurandosi che il maltempo previsto non rovini tutto. Le barche verranno ormeggiate nella zona di piazzale Vesco, vicino alla Capitaneria.