Eventi - 29 agosto 2012, 09:49

I ringraziamenti del Comitato di Quartiere 'Perchè la Pigna è Sanremo' per 'Salotto in Piazza'

Ora si può confermare con certezza che è stata una stagione senza precedenti, grazie alla sinergia delle realtà che operano con spirito di solidarietà e collaborazione nel quartiere, ottenendo come risultato una grande festa protratta tutta l’estate.

Il Direttivo del Comitato di Quartiere Perché la Pigna è Sanremo, manifesta grande soddisfazione  per l’enorme successo con cui si è conclusa ieri sera la Stagione Concertistica del Corpo Bandistico Città di Sanremo, con l’evento ‘Salotto in Piazza’ un concerto di musica leggera ‘Mirco Rebaudo Quartet’,  composto da colonne sonore, ever green internazionali e canzoni d’autore. L’interesse suscitato nel quartiere tramite questo evento di prestigio dovuto alla bravura e professionalità di tutti i musicisti che si sono esibiti e la grande qualità musicale e canora, ha portato risultati straordinari in termini di pubblico che hanno riempito non solo piazza Cassini, ma anche quella attigua di piazza Nota.

Ora si può confermare con certezza che è stata una stagione senza precedenti, grazie alla sinergia delle realtà che operano con spirito di solidarietà e collaborazione nel quartiere, ottenendo come risultato una grande festa protratta tutta l’estate. La soddisfazione del quartiere per gli eventi ‘Adottiamo una piazza’ della mostra dell’artigianato  promossi  dal Comitato di Quartiere Perché la Pigna è Sanremo e la qualità musicale delle proposte del corpo Bandistico diretto dal maestro Meggetto fanno parte di un bagaglio che va ben oltre ad ogni aspettativa  e che ci ritroveremo come risorsa nel futuro, fatto di persone più consapevoli di vivere in un quartiere splendido, anzi a volte quasi magico, fragile ma pieno di risorse, quindi per non disperdere al vento quello che si è seminato con tanto impegno e fatica ci auguriamo di poter ripetere l’esperienza con le stesse persone e nel medesimo posto incantato.

“Un ringraziamento speciale – scrive il Direttivo del Comitato ‘Perché la Pigna è Sanremo’ - va alla sig.ra Maria Pia Tarditti, presidente del Corpo Bandistico, al presidente del nostro Comitato  sig.ra AnnaMaria Scaramuzzino, al sig. Tommaso Iuliano, presidente del Civ di Via Palazzo, a tutti, proprio a tutte quelle persone che hanno contribuito alla riuscita delle manifestazioni in piazza, tra cui la nostra ‘Adottiamo una Piazza’, anche solo spendendo un sorriso, un minuto, una telefonata per organizzare, invitare, sono semi che nei prossimi anni fioriranno e daranno i frutti in un quartiere problematico. L’ultimo grazie ma non per importanza al Sindaco, all’assessore Dott.ssa Lolli, al dirigente Dott.ssa Andena, nella prospettiva di poter ripetere le nostre manifestazioni nel quartiere anche l’anno venturo.