Politica - 28 agosto 2012, 16:27

Sanremo: Zoccarato "La spesa pubblica non è qui ma è a Roma, con baracconi che vivono alle spalle dei cittadini"

Duro intervento del sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato al termine dell'incontro, che si è svolto questa mattina a San Lorenzo al Mare, sulle conseguenze della Spending Review e sull'accorpamento delle province.

Maurizio Zoccarato

“La verità è che siamo sempre più dimenticati da Roma e dobbiamo fare qualcosa”. Questo il commento del sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato al termine della riunione, organizzata dall'Anci, che si è svolta questa mattina a San Lorenzo al Mare per parlare della Spending Review del Governo con l'accorpamento delle province di Imperia e Savona. Un incontro che ha visto la partecipazione dei sindaci dell'estremo ponente ligure e di altri amministratori dell'imperiese.

“Noi dobbiamo difendere il nostro territorio ed i comuni del nostro entroterra – prosegue Zoccarato - Sappiamo che l'Europa ci chiede di rivedere la spesa pubblica, ma è anche vero che la spesa pubblica non è qui ma è a Roma. Ci sono grandi baracconi che vivono alle spalle cittadini – ha concluso il sindaco di Sanremo - Non possiamo togliere dei servizi ai cittadini del nostro entroterra per darli a Roma”.

Federico Marchi