Politica - 02 agosto 2012, 23:19

Sanremo: Zoccarato sul casinò "Saint Vincent, Venezia e Campione hanno investito milioni e vanno male lo stesso"

Duro sfogo del sindaco Maurizio Zoccarato durante la discussione sul casinò. "Io l'esame di coscienza me lo faccio tutte le mattine, altri no" ha detto.

Maurizio Zoccarato

"Nessuno si vuole togliere la responsabilità e questa Amministrazione non lo ha mai fatto". E' un vero sfogo quello del sindaco Maurizio Zoccarato, intervenuto in consiglio comunale durante la discussione sul casinò. la sua è stata una risposta alle polemiche dell'opposizione dopo la richiesta della maggioranza per il ritiro della pratica del piano di investimenti della casa da gioco.

"Bisogna fare un po' di chiarezza ogni tanto - ha detto il primo cittadino - Per quanto riguarda Saint Vincent, Venezia e Campione, il percorso è stato diverso ma il risultato è identico al nostro. Saint Vincent tiene per sé il 90% degli incassi e sta facendo alberghi, piscine e centri benessere dove dentro ci sarà un casinò che sarà solo un contorno. Venezia sta registrando il -20% pur avendo un nuovo casinò. Allora se investire 100 milioni ha portato allo stesso risultato, ben venga che in questi anni non si sia costruito un nuovo casinò in mare".

"In tutte le aziende c'è stato un calo del 20% perchè la gente guadagna di meno e ci sono sofferenze nelle aziende come nelle famiglie. Le persone oggi pensano prima a pagare il mutuo piuttosto che ad andare al casinò. Anche a Montecarlo il casinò va male. Manca il denaro in questa parte di Europa. Io l'esame di coscienza me lo faccio tutte le mattine, altri no - ha concluso Maurizio Zoccarato - Ho visto gente che ha riempito la provincia di rifiuti è perchè non ha avuto il coraggio di decidere". 

Federico Marchi