ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 24 luglio 2012, 13:23

Tiro con l'Arco: alla Coppa delle Regioni a terni, Eleonora Martino superstar

La giovanissima atleta degli Arcieri Imperiesi ha conquistato la medaglia d’oro nella classe 'ragazze'

Eleonora Martino

Eleonora Martino

Il fatto è eclatante e ha dell’incredibile! Eleonora Martino, classe 2000, cioè ancora 'giovanissima', dopo le valutazioni fatte dallo Staff Tecnico societario della Associazione in cui milita, allargato a chi l’ha sempre seguita (padre in testa), viene fatta partecipare nella Classe Ragazze per la prima volta in una gara FITA ad Imperia, il 27 Maggio 2012, e vince con un grande punteggio.

Dopo tre settimane partecipa ad una gara simile ad Alpignano: vince ancora e conferma il buon livello tecnico raggiunto. Partecipa infine ai Campionati Regionali, ancora nella Classe superiore 'Ragazze' e si classifica 3a dietro le fortissime Zuffi e Messercola.

Il Comitato Regionale FITARCO non ha dubbi sulla scelta delle due “ragazze” che faranno parte della Rappresentativa ligure a Terni (21-22 e 23 Luglio 2012). Eleonora è una di queste e nelle eliminatorie è 14a e quindi parteciperà agli scontri diretti.

Qui comincia una escalation che ha del portentoso: una dopo l’altra le dirette avversarie vengono 'macinate', qualcuna proprio all’ultima freccia. Nessuna si salva!!! Alle sue spalle Tecnici, Dirigenti ed atleti, non solo della Liguria, sono esterrefatti per la grinta e la determinazione della “giovanissima” in gara come 'Ragazza', incitano ed applaudono con enfasi e partecipazione ad ogni 10 realizzato. Eleonora è infatti la più giovane di tutta la manifestazione nella quale si sono confrontate tutte le Regioni d’Italia e le Province autonome di Trento e Bolzano.

Nei ragazzi, dopo una partenza meravigliosa di Riccardo Oliva, seguito a breve distanza da Andrea Maiolino, i due imperiesi hanno risentito in modo pesante il caldo crescente e hanno terminato la gara in posizioni di tutto rispetto, senza però poter accedere agli scontri diretti per le medaglie. La stessa cosa vale per Riccardo Piccioli, Arco Nudo, che nella strepitosa cornice del Parco delle Cascate delle Marmore è stato di poco al di sotto delle sue ultime performances, mancando di un pelo l’ammissione agli scontri finali per i podi.   

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium