/ Politica

Politica | 30 giugno 2012, 17:28

Diano Marina: l'amministrazione rinuncia alla sala congressi, il parere del Comitato cittadino per la Legalità

Guglieri, Chinni e Bisso: "Auguriamo soltanto che la struttura utilissima per un rilancio turistico non finisca come una delle tante 'incompiute' del nostro bel Paese"

Diano Marina: l'amministrazione rinuncia alla sala congressi, il parere del Comitato cittadino per la Legalità

"Mala tempora currunt per la nostra città. La Giunta comunale con delibera n. 46 pubblicata il 20.06.2012 ha rinunciato in modo definitivo alla realizzazione della sala congressi-auditorium nel palazzetto dello sport in zona Canepa, nel rispetto – così si legge - del Patto di Stabilità. Certamente non è una buona notizia". Ad affermarlo sono Andrea Guglieri, Federico Chinni e Gerolamo Bisso del Comitato cittadino per la Legalità. 

"Il palazzetto - si spiega nel comunicato - era nato alla fine degli anni ottanta come piscina pubblica, ma dopo aver accertato che la gestione di una piscina era finanziariamente sostenibile con un'utenza di oltre 50 mila abitanti, l'amministrazione di allora decise di trasformarla in palazzetto dello sport polifunzionale. Nel tempo più di una amministrazione è intervenuta per migliorarne lo stato d'uso. Attualmente, però, non sappiamo se l'edificio è in regola con la più recente normativa per esercitare l'attività sportiva. Auguriamo soltanto che la struttura utilissima per un rilancio turistico non finisca come una delle tante 'incompiute' del nostro bel Paese".

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium