Mostra estiva del pittore Franco Zoppi presso la Sala Mostre del Palazzo del Parco a Diano Marina dal 1 luglio 2012 al 10 luglio. La mostra è aperta dalle ore 17 alle ore 23 con ingresso libero.
Franco Zoppi, anno 1948, si forma artisticamente alla "Accademia Cignaroli" di Verona, sotto la guida di Nurdio Trentin, Finotti, Fontana. Nel '68 si trasferisce a Milano, dove frequenta vari gruppi artistici con i quali rilancia il quartiere di Brera. Con questo nome fonderà l'omonimo gruppo, che porterà ad organizzare mostre collettive in tutta Italia con successo di critica e pubblico; inoltre viene invitato a far parte dei pittori di Via Bagutta. Nel 1974 partecipa ad una mostra a Verona con Silla Ferradini e nel 1975 al "Salon International de l'Art Libre", Palais des Beaux Arts, Paris.
Dopo un periodo di intenso lavoro, viaggia per tre anni in giro per il mondo, arricchendo il proprio bagaglio culturale, che trasferirà sulle tele con intensità di colori e segno. Eclettico per carattere, difficilmente si potranno vedere nei suoi quadri soggetti ripetuti o copie cliché. Attualmente vive e lavora in Liguria, ad Imperia Oneglia.
Per contatti: cell: 3356342979














