Questa mattina in Provincia l’Assessore alla Viabilità Giacomo Raineri ha incontrato alcuni sindaci e amministratori dei Comuni dell’entroterra per chiarire la situazione della percorribilità di certe strade delle vallate, chiuse al transito delle biciclette con un’ordinanza della Provincia, nei giorni scorsi, per motivi di sicurezza.
Raineri, sulla questione che in questi giorni ha generato non poche discussioni, spiega: "Dopo aver fatto il punto sulla sicurezza della rete viaria, abbiamo reperito i fondi per eseguire i lavori di manutenzione sulle strade interessate. I tracciati saranno riaperti alle biciclette già da questo weekend. Insomma, forse, si è fatto tanto rumore per nulla. Tuttavia penso che si sia avviato un utile confronto per garantire le condizioni migliori a tutti coloro che vorranno, in bicicletta, percorrere il nostro bellissimo entroterra".
Le ordinanze di chiusura saranno quindi presto revocate. Alla riunione di stamattina hanno partecipato i sindaci di Mendatica, Cosio d’Arroscia e Pornassio, e i vicesindaci di Triora e di Rocchetta Nervina.