Martedì 26 giugno dalle 10 alle 12 presso l’aula Magna Asl 1 di Bussana si terrà l’Assemblea unitaria di tutti i lavoratori pubblici.
“Le misure che questo Governo intende adottare e che fino a questo momento sono state anticipate alla stampa, costituiscono un attacco alla dignità e al valore del lavoro pubblico e non contengono alcun piano complessivo di riforma – si legge nel volantino di partecipazione - Si limitano a tagli e interventi che finirebbero per indebolire sensibilmente il sistema dei servizi pubblici e del welfare, con gravissime ripercussioni su dipendenti pubblici e cittadini. E’ ora che il governo esca allo scoperto: che mostri il reale contenuto dei provvedimenti che ha intenzione di adottare su pubblico impiego e spending review e che apra un tavolo di confronto con i lavoratori, smettendo di sfuggire alle discussioni nel merito – scrivono - La richiesta di incontro inviata dai segretari generali delle confederazioni di Cgil Cisl Uil al presidente del consiglio Mario Monti è un passo determinate. E’ il segnale che la misura è colma e che non c’è spazio per ulteriori rinvii. La mobilitazione dei lavoratori pubblici comincia da qui”.
Anche il tempo di percorrenza per partecipare all’assemblea e per tornare in ufficio sarà conteggiato come ore di assemblea.